Primoz Roglic è sempre più il padrone della Vuelta a España 2019. L’attuale maglia rossa, infatti, al termine della sedicesima frazione, vinta da Jakob Fuglsang, ha visto aumentare il suo vantaggio nei confronti di Alejandro Valverde (Movistar), secondo in graduatoria. Con un margine che ormai si avvicina ai tre minuti, lo sloveno della Jumbo-Visma sembra essere in totale controllo della corsa, ma al termine della tappa ha sottolineato come sia importante mantenere ancora alta la guardia e non dare nulla per scontato sino alla fine, visto che ci sono ancora alcune tappe dure che attendono i corridori in quest’ultima settimana di corsa.
“Sì, è vero, è stata una giornata dura, l’ultima salita era lunga, ma alla fine è stata una buona giornata per noi. – ha sottolineato il capitano della Jumbo-Visma, facendo ovviamente riferimento all’incremento del vantaggio in classifica sul campione del mondo- Ovviamente siamo in buona posizione, ma dobbiamo restare concentrati, perché ci saranno altre giornate difficili”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile